La mia storia
Ciao e Benvenuto!
Permettimi di presentarmi a te.
Sono un terapista e coach professionista ayurvedico, una vocazione dopo molti anni dedicati alla costruzione di una carriera di successo nel mondo aziendale di società multinazionali, solo per rendermi conto al momento della scelta della mia carriera che forse stavo scalando ‘la scala sbagliata’.
Ho visto il mio mondo, quello che ho costruito con tanta cura per anni, cadere a pezzi. Da quell’autunno, attraverso molte difficoltà, incertezze, incognite, ho lentamente ricreato un mondo completamente nuovo appagante, dedicato a servire le persone che desiderano vivere la loro vita al massimo, con pace, felicità e benessere – fisico, mentale , emotivo e spirituale.
Se sei stanco di vivere una vita che non ti appaga, ti senti spesso stanco, stressato, ansioso e deluso e stai cercando di trasformare la tua esistenza in una presenza gioiosa, felice e significativa in questo mondo, probabilmente posso aiutarti. Sto creando il mio sogno e so che puoi farlo anche tu!
Ecco la mia storia e come sono diventata un consulente del benessere ayurvedico, terapista e Life Coach
Sono nata e cresciuto a Mosca, in Russia, all’epoca ancora governata da un partito comunista. In quanto tale, sono cresciuta in un paese dal confine chiuso con una forte propaganda del mondo occidentale come puro “male” e del mondo comunista come un “paradiso”. Grazie ai miei genitori di mentalità aperta ho sentito che c’è di più nella storia che mi veniva raccontata, e quindi ho deciso che volevo vedere quel mondo da sola. All’età di 17 anni finalmente è arrivato il momento in cui mi è stato permesso di lasciare la Russia per partecipare a un torneo internazionale di tennis in Germania. Quello è stato il momento della rivelazione: ho intravisto l ‘”occidente proibito” e quello che ho visto non mi è sembrato così male!
La mia vita è cambiata in quel momento. Il forte desiderio di esplorare il mondo proibito mi stava spingendo fuori dalla mia zona di comfort, e all’età di 20 anni mi sono lasciato tutto alle spalle e con $ 100 in tasca sono andato negli Stati Uniti per studiare all’università e giocare a tennis. L’universo mi ha dato una mano e grazie ai miei risultati nel tennis professionistico (all’epoca ero tra i primi 5 giocatori in Russia) mi è stata offerta una borsa di studio completa.
Da allora ho intrapreso un viaggio costante di crescita personale e non è stata una corsa facile. La vita mi ha spinto ad affrontare continuamente le mie insicurezze, cadere ancora e ancora, aiutandomi a risollevarmi ogni volta imparando una nuova lezione. Il mio viaggio negli Stati Uniti ha comportato il lavoro 24 ore su 24: giocando e insegnando a tennis, ottenendo la mia laurea e l’MBA mentre scalavo rapidamente la scala aziendale in una delle migliori aziende del mondo: Walt Disney. Dopo 10 anni, sono stato promosso a un ruolo di Direttore delle Finanze e ho offerto un incarico di lavoro a Milano, Italia.
È stato un momento emozionante: tutto quello che sognavo stava prendendo vita e mi aspettavo di sentirmi felice. In effetti, secondo l’opinione di tutti, ero una giovane donna fortunata con una carriera promettente. Tutto stava andando bene: carriera, successo, soldi, status, relazione stabile, amici e libertà finanziaria e fisica tanto attesa. Stavo viaggiando per il mondo in 1a classe. I tempi in cui ho lasciato la Russia con solo $ 100 in tasca solo pochi anni fa erano solo un ricordo.
Eppure … dentro di me non ero felice. Mancava qualcosa. Sentivo di non essere nel posto giusto, come se l’outfit che indossavo non fosse del tutto il mio stile, taglia, colore. Ero terrorizzata a quel pensiero e ho cercato di respingerlo ogni volta che veniva fuori. Ho cercato disperatamente di zittirlo distraendomi in vacanze meravigliose, nuove amicizie, shopping, etc. Ma non stava andando via, al contrario stava diventando sempre più forte, finché un giorno divenne così forte che finalmente ascoltai.
E … non mi piaceva quello che stavo ascoltando. La voce mi ha parlato delle mie debolezze e insicurezze, della mia visione egoistica e limitata della vita e, cosa più dolorosa, delle conseguenze se dovessi continuare a vivere allo stesso modo. Mi sono seduta con me stessa per un po’ e le lacrime mi scorrevano sul viso. Era dolore, paura e disperazione perché non sapevo dove andare. Tutto quello che sapevo era che dovevo apportare rapidamente alcune modifiche. E la mia intenzione è stata ascoltata dall’universo. Questo è stato 10 anni fa.
E così la mia ricerca del vero significato della vita si è trasformata a un livello completamente nuovo. Questi ultimi 10 anni non sono stati facili, anzi, è stato un periodo di prove ed errori, grandi realizzazioni e profondo amore profondo.
Lungo la strada, ho scoperto il potere curativo trasformativo dell’Ayurveda e mi sono formato professionalmente in esso; ho sperimentato il profondo impatto del coaching, grazie ai meravigliosi coach che ho avuto lungo la strada, e ho iniziato la mia pratica di coaching; ho incontrato l’amore della mia vita, ho dato alla luce una figlia meravigliosa e finalmente ho trasformato il viaggio della mia vita nel sentiero del servizio al mondo, impegnandomi a mettere tutta la mia conoscenza, i miei talenti e le mie energie per aiutare a rimanere nella Luce e nella Verità.